Soluzioni per la sanificazione di superfici e ambienti

SPAtutor propone e fornisce l’abbinata aerosolizzatore e disinfettante per la sanificazione negli ambienti confinati. Con questo sistema di disinfezione si ottiene contemporaneamente sia la disinfezione dell’aria che delle superfici esposte. Il processo di sanificazione può essere eseguito anche in presenza del personale (senza l’esigenza di areare).
La sanificazione dell’aria negli ambienti confinati rappresenta da sempre un serio problema: l’aria è veicolo di trasmissione di molte malattie e di diffusione della flora batterica aerogena costituendo, quando infetta da germi, un grave pericolo per la salute degli operatori dei diversi settori.

CARATTERISTICHE DELL’AEROSOL SECCO
L’esigenza di ridurre al minimo il rischio infettivo ed eliminare gli agenti biologici ha contribuito ad intensificare studi e ricerche per trovare strumenti e metodiche valide. La tecnica di aerosolizzazione si è dimostrata scientificamente la più affidabile ed efficace per ottenere una disinfezione batteriologica adeguata di facile impiego. Inoltre, è conveniente soprattutto sotto il profilo economico e di tempo.

RELY+ON VIRKON

Disinfettante virucida ad ampio spettro

Presidio medico chirurgico/disgregante organico che agisce anche sul coronavirus, oltre a batteri, spore, muffe e allergeni. Rely+On™ Virkon® è un disinfettante con una formulazione unica. Permette di pulire e disinfettare in un solo passaggio ed è facilmente solubile in acqua. Può essere utilizzato sia nebulizzato con spruzzino direttamente sulle superfici che aerosolizzato in ambiente.
La soluzione di Rely+On™ Virkon® possiede eccezionali caratteristiche di sicurezza: ha una bassa tossicità orale e cutanea, non emana vapori tossici e non sviluppa cloro durante la preparazione, l’uso e lo stoccaggio.

Non ci sono limiti d’esposizione, non c’è bisogno d’indossare particolari indumenti/dispositivi di protezione personale. Il disinfettante (in soluzione all’1%) è compatibile con qualsiasi materiale e tessuto. È inodore, non irrita la pelle, non irrita gli occhi e ha una tossicità orale straordinariamente bassa. I locali trattati sono subito fruibili dopo le operazioni di disinfezione.


Rely+On™ Virkon® ha una formulazione ad ampio spettro esclusiva. Nessun altro disinfettante offre una composizione così potente o ampio portafoglio di prestazione e dati di sicurezza. Esso combina la flessibilità di applicazione con l’efficacia ad ampio spettro sulle superfici dure a fronte delle sfide organiche. Queste caratteristiche rendono Rely+On™ Virkon® il disinfettante per eccellenza per l’uso nelle strutture mediche, laboratori di contenimento di patologia e biosicurezza, centri di trattamento e residenze assistenziali.

Disponibile in confezione da 500 gm / flacone da 500 gr o in 50 compresse da 5 gm.
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Compresse durata 36 mesi.
Periodo di validità della soluzione 5 giorni.

AEROSOLIZZATORE
È un generatore di aerosol secco in grado di garantire il passaggio meccanico dallo stato statico di una soluzione liquida (disinfettante) allo stato dinamico di una dispersione colloidale (aerosol). Questo immette nell’aria, sottoforma di microniche micelle, sostanze disinfettanti opportunamente veicolate, la cui azione dotata di elevata velocità e di intensa carica elettrica, a lento azzeramento, attua il contatto con la flora batterica ambientale, annullandone gli effetti e riducendola in maniera notevole. Studiato in maniera da emettere una sospensione mista, aerosolica ed iperaerosolica, permette grazie a questa combinazione delle micelle, la sanificazione ambientale. Infatti, le micelle di piccola dimensione formano una “dispersione colloidale” che rimane in sospensione per diverse ore, garantendo così l’efficacia nel tempo del disinfettante. Le micelle più grandi, invece, tendono a depositarsi (pseudocontatto) sulle superfici esposte.


FELMAR 130

Per una completa sanificazione in luoghi chiusi fino a 130 metri cubi di volume.
Dotato di impostazione elettronica dei programmi attraverso un display touch screen FELMAR 130 è veloce, intuitivo e performante.
Apparecchiatura compatta e leggera: con serbatoio pieno pesa solo 8Kg.


SCHEDA TECNICA
Impostazione manuale dei programmi
Volumetria trattabile: da 1 a 130 mc.
Timer digitale
Tempo di trattamento: 22″ a mc.
Capacità serbatoio: 1000 cc.
Peso: 7 Kg
Dimensione: 38x38x33 cm.


SOLUZIONE BASE FELMAR
La soluzione base è necessaria per il corretto uso dell’aerosolizzatore FELMAR in quanto contiene dell’antischiuma antiossidante ed altri prodotti che fanno sì che il liquido all’interno nel serbatoio non crei schiuma che può compromettere il funzionamento.

Per ricevere maggiori informazioni